mercoledì 26 dicembre 2012

Ospedali, ecografie e contrazioni

All'inizio tutti mi dicevano che i primi 3 mesi di gravidanza sarebbero stati i più difficili e, una volta trascorsi, avrei potuto rilassarmi di più. Beh, a me è successo l'esatto contrario.
Dal settimo mese in poi la pancia ha iniziato ad esplodere facendomi sentire come Bella di "Twilight" e facendomi temere di portare un piccolo vampiro in grembo che, con i suoi calci e i suoi pugni, finirà per spaccarmi minimo 4 costole. La pancia lievita e io mi convinco che il mio piccolo stia diventando enorme, invece no, l'ecografia della 32esima settimana ha evidenziato una crescita un pochino ridotta rispetto alla media e il ginecologo ha deciso di farmi ripetere l'eco due settimane dopo per verificare che il piccolo continui a crescere e che non ci siano problemi legati alla placenta. Vedendomi impallidire, il dr. sonoilluminaredegliecografi mi dice: "Non si preoccupi, lei è minuta e probabilmente si tratta solo di un bimbo piccolino." Ma dico: l'avete vista la mia pancia?! Come fate a dire che è piccola? Sembra che abbia ingurgitato due angurie, non solo una! E, a propostio di angurie, faccio notare al dr che spesso ho la pancia durissima, proprio come se avessi un cocomero nel mio ventre e faccio fatica anche a piegarmi per allacciare le scarpe. Ma stare zitta mai eh?! 
Dr.: "Mmmh, lei ha delle contrazioni. Mi faccia controllare anche il collo dell'utero..."
Io: "-.-"
Dr.: "Il collo dell'utero è accorciato, le contrazioni sono forti e ravvicinate, c'è un leggero funnelling, il test della fibronectina è positivo... mi dispiace, ma lei si ferma qui con noi, non posso lasciarla andare a casa in queste condizioni."
Io: "Mah..."
Dr: "Mi dispiace, ma il rischio di parto pretermine è molto elevato, non me la sento di rischiare. Ha la valigia pronta?!"
Sì, certo, so di essere incinta, ma mica vado in giro con la valigia in macchina! Comunque non oso controbattere e me la faccio portare in ospedale.
Io: "Mi scusi, ma quanto dovrò rimanere qua?"
Dr: "Eh, non mi faccia domande a cui non posso rispondere."
Io: "O.o!!!!!"

Mi sistemano in una stanzetta singola che decido di soprannominare "suite" e, dopo un periodo di ambientamento iniziale, inizio persino a fare amicizia col personale dell'ospedale arrivando persino a riconoscere la loro voce, a imparare i loro nomi e capirne turni e abitudini.
La permanenza in suite è durata due settimane e le contrazioni non sono passate, nonostante l'accanimento terapeutico a cui mi hanno sottoposta . Una dottoressa magnanima ha deciso comunque di dimettermi, vista la vicinanza della mia abitazione e obbligandomi a stare a riposo assoluto e a tornare a farmi visitare il giorno di Natale. In pratica sono passata dal carcere alla libertà vigilata.

Ricky, ti prego, ormai sei grande abbastanza per non avere problemi nel caso in cui decidessi di venire al mondo, quindi, ti supplico... NASCI!!!!

venerdì 23 novembre 2012

E verde fu!

"Al settimo mese bisogna avere la valigia pronta, non sia mai che Ricky voglia nascere e gli manchi qualcosa!" Mi sento ripetere questa frase almeno 5 volte al giorno, ma a parere delle altre mamme dovrò abituarmi ai continui consigli richiesti o meno che siano.
I miei zii, assieme alla nonna, hanno deciso di regalare una carrozzina al nascituro e mi hanno invitata ad andare a sceglierla.
Effettivamente sono un pò difficile, ma spendere 700 € per una carrozzina che userò tre mesi mi sembrava assurdo. Vabbè che è un regalo, ma a maggior ragione non voglio essere troppo pretenziosa!
Navigando su internet mi ero innamorata delle carrozzine della Cam, in particolare di queste 2:


La prima era disponibile solo in rosso, colore che a me non piace, la seconda non l'ho mai potuta vedere dal vivo.. Ma quanto erano belle?!
L'unica disponibile era questa:

carina, ma non come quelle sopra... Comunque eravamo sempre troppo alti di prezzo, così ho deciso di continuare la ricerca. Già che c'ero, mi sono detta che era anche meglio cambiare colore. Occhei che è un maschietto, ma mica devo per forza vestirlo sempre e solo di blu, no?!
Perchè non optare per il viola?! "No"  è stata la risposta corale. "Quel povero bambino è già ad alto rischio con te (eh sì, hanno tutti paura che lo faccia diventare gay.... ), non puoi prendergli la carrozzina viola! E' un colore femminile, non neutro."
Gira che ti rigira, ho deciso di andare nel negozietto di paese, questa volta da sola, e mi hanno convinta a comprare il trio della chicco, a detta loro un grande affare, ma continuavano a volermelo vendere rosso...
Allora ho preso il catalogo e ho chiesto che mi ordinassero il modello verde del 2013. Vi piace?!

I parenti si sono lamentati perchè ho speso troppo poco e secondo loro non può essere di buona qualità O.o!!! Per fortuna che credevo di fare la scelta migliore per tutti! Comunque a Ricky e alla mamma piace ed è questo l'importante, no?!

P.S. Sono andata a ritirare la carrozzina con mia madre e la commessa mi ha chiesto se ho anche un altro maschietto. Ho detto di no e si è stupita. Ho allora precisato che forse mi stava scambiando per mia zia e, non convinta, si rivolge a mia madre chiedendole in dialetto:
"Ma non è tua sorella?"
"No, è mia figlia, ma si assomigliano molto, lo dicono tutti"
"E tu diventi già nonna?!"
La mamma: "Sì, e sono felicissima!"
Allora la commessa, sempre a me: ""Ti avevo riconosciuta, ma credevo fossi tua zia!" O.o




mercoledì 21 novembre 2012

21/11/'12

Data palindroma, meno un mese alla fine del mondo tanto professata dai Maya e meno un mese al 40esimo compleanno di mia zia... Non è che succederà veramente qualcosa di nefasto?! Non me ne voglia la zia per questa associazione poco felice, ma ultimamente il suo umore sembra proprio riflettere questo spirito da fine del mondo ;)! Certo che mi dispiacerebbe veramente un sacco non poter conoscere il pargoletto che porto in grembo e che sta diventando sempre più ingombrante!
Non so se i Maya abbiano ragione, certo è che qualcosa di strano circola nell'aria.
Ieri sera ho pregato mia madre di lasciarmi fare qualche ora extra di lavoro, siccome la cara ginecologa mi ha vietato di sottopormi a sforzi fisici eccessivi per non mettere a rischio la mia gravidanza. Con enorme fatica ho ottenuto il permesso così, alle 16:30 inizio i preparativi per aprire il bar. mi sentivo un pò spaesata in effetti, ma credo di essermela cavata comunque. Il problema è che non ero arruginita solo sulla disposizione delle bibite, ma anche sui casi umani che si manifestano nel nostro ambiente:

1.  Arriva un uomo alto, con una pancia più prominente della mia, vestito solo con un paio di pantaloni di lino e una camicetta floreale abbottonata solo per metà O.o! Mi ordina un bicchiere di bianco e mi fa notare che c'è veramente troppo caldo e non riesce quasi a respirare. Provo ad asserire il contrario, ma l'uomo mi guarda con pena e continua a lamentarsi (da notare che la temperatura esterna va sotto zero in questi giorni!!!!). Rassegnato si siede vicino al bancone ed afferra un pugno di caramelline colorate... Grrr!!! Sì, è vero, sono lì per essere mangiate, ma se vuoi fare la spesa a gratis non mi sta bene! PEr di più dovresti sapere che le donne incinte hanno gli ormoni impazziti e perciò sono facilmente irritabili, allora perchè c....o le provochi così?! Mantengo comunque un inaspettato self control, ma, per fortuna, un omino alterato dai fumi dell'alcol gli fa giustamente notare che non è educazione prendere un pugno di caramelle così .. Bravo Pietro! + 1000 punti per te!
Il caloroso, incurante e non abbastanza soddisfatto delle sue azioni, si gira verso di me e mi chiede:
"Allora? Stai bene? Mi avevano detto che non avresti più potuto lavorare fino alla nascita del bebè, ma... Hai ancora il bambino?!"
Ok, ho capito che non sono ingrassata molto, ma cosa credi che abbia ingoiato un'anguria intera ?! E comunque, ti sembrano domande da fare?!

2.  "Però, dall'ultima volta che ti ho vista sei ingrassata un bel pò...."
Ma allora ditelo che ve le cercate: sì, io sono ingrassata, ma mica vengo a chiederti come mai sei diventato così brutto dall'ultima volta che ci siamo visti... (Ve l'avevo detto che gli ormoni impazziti fanno diventare meno tolleranti?!)

3.  "Se non ti decidi a cambiare canale, me ne vado!"
Beh, a me Rtl piace, c'è una canzone che mi rilassa e NON HO LA MINIMA INTENZIONE DI CAMBIARE CANALE PER TE, CHIARO?! 
"Ciao", gli rispondo... chiedo scusa ancora, ma ero già stata zitta 2 volte, cosa pretendete di +?!

Cosa mi dite? E' colpa dell'avvicinarsi del fatidico 21/12/2012 o della data palindroma che, guarda caso, cade proprio nel mese più brutto dell'anno?!

AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!

lunedì 8 ottobre 2012

Thinking about the future..

E' un lunedì come tanti altri, sono seduta davanti allo schermo del computer con una tazza di latte e cereali in mano alla ricerca di qualche spunto per la torta che devo preparare per il pranzo di giovedì. A causa del collo dell'utoro raccoricato posso lavorare poco e mi sento molto inutile sul posto di lavoro, perciò cerco di supplire almeno dedicandomi alla mia nuova passione: il cake design. Speriamo di fare bella figura però ;-).
Ogni giorno ormai sono alla ricerca di idee per il baby shower che ho intenzione di organizzare, compro vestitini e penso come allestire la cameretta del nascituro e, soprattutto, mi faccio un sacco di domande sul mio futuro... come farò a gestire tutto? Come farò a continuare il mio lavoro con la stessa efficienza di prima? si parla tanto di emancipazione femminine, diritto al lavoro, donne multi tasking, ma IO ce la farò?! Come farò a coprire tutti i turni se non so a chi lasciare il bambino? E quanto potrò gravare su mia madre e i parenti finchè il bimbo non andrà al nido? Non posso permettermi di stare a casa un anno non avendo un contratto di lavoro da dipendente ed essendo socia in un'azienda familiare, questo "gravare" sugli altri mi pesa ancora di più. Quello che mi domando è: è mai possibili che gli uomini possano fare tutto e io no?! Questa domanda mi assilla già da un pò e sapete cos'ho pensato per risolvere il problema? Bisognerebbe creare una struttura per aiutare concretamente le madri lavoratrici, offrendo un servizio di baby sitter che copra anche gli orari in cui le madri non sanno a chi lasciare i loro pargoletti, tipo dalle 5:30 del mattino, durante la pausa pranzo o la sera fino a tardi, offrire un sostegno ai bambini/ragazzi che hanno bisogno di essere seguiti nello studio... Insegnare loro l'inglese, giocare... E ho anche pensato che potrei creare proprio io un'attività di questo tipo, ma non saprei da che parte cominciare. Qualche idea/consiglio?! 
Grazie mille e scusate lo sfogo.

lunedì 1 ottobre 2012

La gravidanza, che periodo difficile!!!

Happy birthday to me! La multi ani! multi sa traiasca! Feliz cumpleano! Buon compleanno! Tanti auguri a me! 
Ebbene sì, questo sarà il mio ultimo compleanno da ragazza spensierata, dal prossimo anno ci sarà con me anche la creaturina che porto in grembo e non posso che essere felice!
ho iniziato a scrivere questo blog con l'intenzione di evadere dalla routine quotidiana e parlare di argomenti futili e spensierati, ma da quando ho visto il test di gravidanza positivo non faccio altro che pensare al mio fagiolino e siccome questo blog è per me una valvola di sfogo, sento la necessità di condividere con voi ciò che provo.. Chissà se potrete sopportarmi :-).
Comunque il primo trimestre di gravidanza non l'ho vissuto molto bene. Avendo già avuto una gravidanza finita male qualche mese fa e sapendo che sono i mesi più critici, non riuscivo mai a distogliere il pensiero dalle cose negative, pur avendo la consapevolezza che non facevo che peggiorare le cose, ma una cosa e dire, un'altra metterlo in pratica. Fatta la traslucenza nucale e avendo avuto la conferma che tutto stava andando per il meglio mi sono leggermente rilassata, ma ho iniziato a interrogarmi sul come mai la mia pancia non accennasse a crescere, mentre quella di tutte le altre mamme che mi circondavano fossero enormi. In tre mesi il mio peso ero rimasto invariato e non ho mai avuto gli attacchi di fame che le altre donne in gravidanza avvertivano, zero nausee, zero tutto... boh.
Durante l'ecografia della traslucenza, la ginecologa mi ha anche chiesto se volessi conoscere il sesso del mio bimbo e mi ha detto che si trattava di un bimbo al 100%, senza ombra di dubbio, ma io, che come il solito ho bisogno di mille conferme, appena arrivata a casa mi sono incollata a internet e ho scoperto che in molti casi le "supposizioni" riguardo il sesso fatte così in anticipo si rivelano errate e quindi mi sono auto convinta che la dottoressa potesse aver sbagliato e ho iniziato anche a nutrire un certo risentimento nei suoi confronti... ahaha, diamo la colpa agli ormoni, ma credo di stare per impazzire completamente!.. Fatto sta che non so se sia stata la suggestione o cosa, ma dentro di me mi ero convinta che il mio piccolo fosse in realtà una bambina e durante il sonno mi si è persino presentata una voce misteriosa per confermare la mia ipotesi (si si, sto proprio impazzendo ragazzi!!! psicopatica e visionaria!!!!). Quello che è peggio è che ero talemnte convincente da aver convinto anche il parentame che fosse il caso di aspettare, perchè di sicuro si trattava di una bimba O.o.
Il tempo trascorreva, pancia ancora zero, ansia in continua crescita, visite ok, fino agli inizi di settembre, quando una gentilissima dottoressa mi ha costretta al riposo assoluto avendomi trovato il collo dell'utero raccorciato O.o.. Nessun problema, direte voi, te ne stai un pò a casa, meglio di così che vuoi?! Invece no, ho rischiato un altro attacco d'ansia: io lavoro nell'azienda di famiglia, non ho un contratto come dipendente1 non posso andare in maternità anticipata e senza lavoro sono una donna morta! non pensiate che i miei siano dei tiranni schiavisti, anzi, hanno subito compreso la situazione e so che mi aiuteranno in tutti i modi, ma ho paura di metterli nei guai! èper non parlare del mio stato emotivo! Sono una donna (giovane donna, dai ) super attiva, ho bisogno di avere mille impegni e la mente sempre impegnata! Oddio!!!! Vabbè, non posso far altro che accettare passivamente la realtà, dedicarmi alla contabilità, seguire mille corsi di marketing, cake design, turismo e chi più ne ha, più ne metta e sperare che alla prossima visita mi dicano che posso lavorare qualche ora iin più.
Nel frattempo ho eseguito anche l'ecografia morfologica, durante la quale mi hanno confermato il sesso maschile di Ricky e mi hanno raccomandato nuovamente di non fare sforzi, perchè la mia pancia era ancora estremamante dura e tutte quelle contrazioni non erano normali :-).
Io e il mio ragazzo decidiamo poi di andare a rilassarci a Rimini per qualche giorno, ma, neanche a farlo di proposito, il tempo ci è avverso, così niente sole, ma visitiamo San Marino, l'Italia in miniatura, Coriano, Misano... e la mia pancia inizia a lievitare, i pantaloni a stringere e io a vedermi una balenottera!
Inizio ad avere incubi tutte le notti e a sognare cetacei di vario genere. Ipotizzo che possa essere a causa della mia somiglianza con questi mammiferi enormi, ma le sento pesantemente sia da mia madre che da mia zia che, non si sa come,  ma continuano a vedermi gravemente in sottopeso.
Mi viene da piangere, mi sento stupida: è ovvio che una donna al quinto mese di gravidanza abbia un pò di pancia, ma io mi vedo brutta, non mi va di fare shopping perchè sono consapevole che non mi starà bene niente e non voglio assolutamente spendere soldi in vestiti sformati premaman!!! Mi dispiace, voglio essere una mamma trendy e presentabile, non una balena spiaggiata! Non pensate che il mio esaurimento stia dilagando e che il fatto di non paicermi col pancione sia un rifiuto verso la gravidanza.. La mia è stata una gravidanza desiderata e amo già il mio piccolino più di ogni altra cosa al mondo, ma di certo NON sono bella!
Ho la faccia brufolosa, cellulite dilagante e il seno enorme!!! Bleah, proprio io che non ho mai sopportato i seni grandi e che ho combattuto fin dall'adolescenza con taglie extra large!
mi piacerebbe tanto riuscire ad accettare positivamente i cambiamenti del mio corpo, come la fico ad esempio, che sfila in bikini con un pancione stratosferico.. mi consola il fatto che sia più indietro di me con la gravidanza! Io devo partorire prima e di certo non ho la pancia di quelle dimensioni abnormi!
Scusate lo sfogo e vi prego nuovamente di non considerarmi una snaturata, ma vorrei proprio sapere se sono l'unica a non piacersi col pancione... Posso capire che sia bello per il suo contenuto, ma non potete dirmi di essere più bella di prima, questo no!
:-( ho paura di essere la sola a provare questi sentimenti e il fatto che tutti mi dicano che sia fuori di testa e che dovrei esibire la pancia, non cercare di nasconderla mi fa sentire ancora meno adeguata... ma cosa devo fare se a me non sono mai piaciute le donne che esibiscono il pancione o col pancione?!

Help me please. Ditemi che anche voi provate emozioni contrastanti!

lunedì 24 settembre 2012

Cake mania

Come vi dicevo nel post precedente, sono costretta al riposo forzato siccome Ricky ha fretta di nascere, ma è veramente troppo presto ed è meglio che se ne stia tranquillo e al calduccio all'interno del mio pancino.. E' un'emozione enorme dare la vita a qualcuno, non me lo immaginavo così. Quando lo sento muovere (e accade molto spesso!!!) mi emoziono molto e mi viene istintivo accarezzare la pancia per coccolare la mia creatura. Leggevo sui vari forum e blog che, all'inizio, si percepiscono i movimenti a stento e sono molto simili a uno sfarfallio, ma io ho sentito da subito calci e pugni ben distinti, infatti anche durante la morfologica il medico si è stupito della potenza del mio boxeur ;-). Durante il girono credo si sbizzarrisca e che faccia capriole, doppi o tripli salti mortali, che giochi con la wii e che faccia boxe.. di certo non può lamentarsi di avere una vita monotona :) speriamo solo che si calmi una volta nato, altrimenti povera me O.o
Ok, ho divagato troppo, ma ci tenevo a condividere queste emozioni con voi.
Arrivando al dunque, adesso ho più tempo per me, così mi dedico alle mie passioni vecchie e nuove. Leggo, scrivo, guardo film e faccio torte. Ieri ho frequentato un corso base di cake design organizzato da http://www.aliceweddingplanner.it/ che consiglio a tutte/i voi che abitate in Veneto o FVG e, tornata a casa, mi sono subito incollata a pinterest per copiare qualche idea e, come sempre, prevale il rosa.
Guardate cos'ho scovato:










Che romantici questi cupcakes..





Non so se riuscirò mai a raggiungere questi livelli di perfezione, ma mai si inizia e mai si impara, giusto?!
Comunque ora mi metterò alla ricerca di dolcetti vari per organizzare il baby shower del mio amore e, se sarò in grado, gli farò anche una bella torta per il suo battesimo, tanto non ho intenzione di battezzarlo il prossimo anno...

E per salutarvi ho trovato questa bella immagine. Se trovassi una stampa così la farei incorniciare e la metterei nella mia cucina, ormai tapezzata di macarons, cupcakes e tortine varie...



Keep calm and think pink

Si, lo so che sono in attesa di un maschietto e ormai mi sono rassegnata all'idea di non poter comprare tutto rosa e, vi dirò, forse è una fortuna, altrimenti dovrei fare un mutuo per comprarle tutti i vestitini deliziosi che ho visto nei negozi.. Il mio portafogli ringrazia ;-) Comunque sono riuscita a trovare comunque delle cosine super fashion, come queste scarpine:




L'attrazione nei confronti del rosa, però, non è mai scemata, anzi... Guardate che belle foto ho trovato su pinterest... Ormai sta diventando una droga quel social network O.o, ma ho molto tempo a disposizione non potendo più lavorare.. Eh sì, mi hanno trovato il collo dell'utero accorciato, perciò devo stare a riposo. Il mio Ricky ha voglia di nascere, ma è meglio che se ne stia tranquillo ancora per un pò e che mi permetta di dedicarmi alle mie passioni ;-)

Un letto da vera principessa

due teneri yorkshire
Cameretta shabby chic.

Un cappottino stile fix design

Splendida foto scattata in Giappone (prima o poi ci devo andare!!!

Cucina shabby chic

Arredamento shabby dai soliti colori pastello che mi piacciono tanto...




lunedì 3 settembre 2012

R.I.P.

Sigh sigh,
non riesco a darmi pace. Alle 22.00 ho finito di lavorare, controllato che tutto fosse chiuso e a posto, mi sono messa alla guida della mia super punto evolution, ho chiamato il mio ragazzo che si trova in un paese non ben definito della MittelEuropa cercando di farlo ragionare (anche se pare sia impossibile riuscirci...) e, bella pimpante, mi sono avviata verso la mia casetta sita nella capitale carnica.
Passo il primo paesino senza problemi e mi immetto nel rettilineo dove si può aumentare un pò la velocità. Essendo in 2, mi sento di essere un pò più prudente del solito alla guida, così non corro eccessivamente e lascio che gli altri mi sorpassino se hanno tutta questa fretta, ma proprio per colpa di una macchina che mi stava sorpassando è accaduto il fattaccio: sì, non potendo schivare la macchina mettendo a repentaglio la mia vita, ho dovuto investire un povero animaletto indifeso dalle sembianze di un furetto o forse era una martora o forse un visone o forse un enorme scoiattolo, chi lo sa... Comunque la sua identità ormai non ha più importanza, perchè IO l'ho ucciso. Oddio, mi viene di nuovo da piangere!!!
Ho rischiato un incidente colossale pochi anni fa solo perchè mi pareva di aver visto una lucertola e ho voluto schivarla e adesso ho ucciso un povero mammifero indifeso che, consapevole della sorte che che lo attendeva, mi ha guardata con gli occhioni imploranti...
Scusami tanto bestiolina cara, spero tanto di non aver rovinato una famiglia!
Brucerò tra le fiamme dell'inferno per questo, lo so :-(((((

R.I.P. piccolo furetto.

venerdì 31 agosto 2012

Deo gratias! Agosto è giunto al termine!

Lo so, questo post non troverà tutti d'accordo. Per la maggior parte della gente agosto è il mese del relax, delle vacanze estive, sinonimo di sole male e festa, ma, credetemi, per gli albergatori non è affatto così!
Non bisognerebbe di certo lamentarsi per il troppo lavoro per un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, ma agosto ti porta allo stremo delle forze! Anche quegli esemplari di homo sapiens sapiens (sul secondo sapiens avrei qualche perplessità...) che non sono soliti fareapparizioni pubbliche o varcare la soglia della loro dimora, agosto diventa un mese di evasione, si sentono onnipotenti e, credendo di poter conquistare il mondo si presentano nel nostro piccolo paesino di montagna fornendo le richieste più stravaganti:

Era un tranquillo sabato mattina, io lavoravo dietro al bancone come al solito, quando scorgo una signora che faceva capolino con la testa nel bar.
"Sig.a, posso aiutarla?"
"Mmmh, no, ho sbagliato, credevo fosse una rosticceria..."
"No, è un ristornate, ma il sabato abbiamo anche polli allo spiedo se desidera."
"No, veramente volevo i cjarsons..."
-Per chi non lo sapesse, i cjarsons sono i ravioli tipici della Carnia.-

Un altro giorno vado in sala a prendere le ordinazioni di una tavolata, gli allegri commensali mi esprimono le loro preferenze finchè un tipo dall'aria particolarmente sveglia mi dice con entusiasmo:
"Io vorrei un tris di formaggi, ma senza formaggio se possibile..."
"O.o Gulp!!!"
Vedendo la mia espressione perplessa, si affretta a darmi delle delucidazioni:
"Beh sì, in pratica vorrei solo della polenta..."
E dimmelo subito no?!

Il giovedì prima di ferragosto suona il telefono...
"Buona sera, Albergo Alle Alpi"
"Buona sera, volevo sapere se avete camere disponibili."
Controllo un attimo e "Si, ho una matrimoniale libera, ma solo per stanotte e per domani notte."
"E quanto costa?!"
"La camera doppia costa € 50,00."
"Ma io volevo fermarmi 4 notti."
"Mi dispiace, ma da dopodomani è tutto occupato, provi a rivolgersi all'albergo XXXX"
"No, li non rispondono mai, comunque la sua proposta mi andava benissimo.."
"Mi dispiace Signora, se vuole le blocco la camera per due notti.."
Silenzio...
"Signora?!"
"Ma e le altre notti cosa faccio?! Dormo nel sacco a pelo?!"
"Mi dispiace veramente, ,a non so che altro fare.."
Dopo 10 minuti circa la Signora richiama, ma questa volta ha perso la sua cortesia:
"Non mi risponde nessuno e io cosa faccio"-ribadisce-"Dormo in un sacco a pelo"
"Signora, se vuole abbiamo un bel giardino..."
Ahahah, il cliente avrà anche sempre ragione, ma quando ci vuole, ci vuole!!!

giovedì 30 agosto 2012

Sono ancora viva!

Ciao!
Da quant'è che non mi faccio sentire?! Chissà se avete sentito la mia mancanza ;-)

Che dire, ci eravamo lasciati che ero alla ricerca di idee per la cameretta del fagiolino che porto nella pancia... Nel frattempo ho scoperto che si tratta di un bimbo e si chiamerà Riccardo (Ricky per gli amici) e in queste ultime settimane sta crescendo molto, a giudicare dalla mia pancia... O.o

Durante la visita post-ecografia, però, la ginecologa sembrava perplessa dal fatto che avessero già visto il sesso del nascituro durante la traslucenza, quindi c'è una piccola possibilità, almeno secondo me, che si possano essere sbagliati e che si tratti di una "fagiolina"... Comunque l'importante è che stia bene.
Appena scoperto il sesso, sono corsa a fare shopping è ho comprato delle bellissime cosette al mio amore, per non parlare della futura nonna Lella che si è sbizzarrita più di tutti ;-).
I vestitini iniziavano ad accumularsi, ma una notte, chissà se in preda agli sbalzi ormonali tipici del mio stato e se avevo mangiato troppa rucola, una flebile vocina mi ha suggerito di bloccare gli acquisti e che ci stavamo sbagliando: in grembo porto una bimba... Secondo voi sto vaneggiando?!
Mi sveglio e chiamo mia mamma dicendole che era meglio se aspettava la morfologica e che ci accertassimo ulteriormente sul sesso prima di continuare gli acquisti e dipingere una parete della cameretta di fucsia. Mi diede per pazza, ma vuoi per cortesia, vuoi per sfinimento psico-fisico, ma mi ha asseccondata.
Pochi giorni dopo arriva un ospite particolare e, a dirla tutta, un pò rompi scatole in albergo (sì, io e mamma LElla gestiamo 2 alberghi). Dopo i rpimi giorni il signore prende confidenza con mia mamma, la segue in cucina, forse per bisogno di scambiare 2 parole con una persona diversa dal solito, e le racconta un fatto assai bizzarro capitatogli anni fa: pare che in seguito ad un incidente che lo ha mandato in coma per 45 giorni si sia svegliato con capacità paranormali... L'uomo sostiene di essere in grado di disegnare benissimo (fatto appurato) solo da dopo l'incidente, sostiene anche di sapere il giorno prima quello che succederà nell'indomani (Seeee... ma chi ti crede?! Allora perchè non hai ancora vinto al super enalotto!?) e di saper leggere le mani. Mia mamma, che non so perchè, ma si lascia abbindolare e affascinare facilmente da certi individui, si fa leggere la mano. Io, ignara, stavo lavorando tranquilla e beata nell'altro albergo. Suona il telefono ed è mia mamma che grida entusiasta: "E' una bimba, sai?!"
Io: "chi?!"
Mamma: "Il tuo, chi altrimenti?!" Piuttosto stizzita anche, oserei aggiungere.
Io: "-.-"
Mamma: "Non sei contenta? Era quello che volevi, no?!"
Io: "E come lo sapresti tu, scusa?!"
Mamma: "Me lo ha appena confermato il Signore che legge le mani!"
Io: "-.- -.-. O.o!!!".. Poveretta, il troppo lavoro la sta distruggendo :-((((
Io: "Ah, però quando l'ho detto io nessuno mi credeva!!!"

Ahah, derido mia mamma ma mi sa che non mi allontano molto da lei a stress ;-).
Comunque il 6/09 ho una visita e il 13 la morfologica, quindi tra 2 settimane al massimo avremo la certezza assoluta riguardo il sex del bimbo... e il Sig. coi poteri continua a dirmi che lui è sicuro si tratti di una bimba ed è pronto ad assumersi le proprie responsabilità nel caso in cui si sia sbagliato... Quali responsabilità scusate?!

Ahah, secondo me questo agosto infinito sta giocando brutti scherzi a tutti, per fortuna che ormai è agli sgoccioli.
'Notte a tutti

lunedì 2 luglio 2012

Pensando alla cameretta...

Si, mi sa proprio che ultimamente vi sto tediando con i miei post sui bebè e il mio blog sembra un blog per neomamme, ma l'emozione di avere il mio fagiolino nella pancia è talmente grande che non posso esimermi dal condividerla con voi ;-)
non so ancora se porto in grembo un maschietto o una femminuccia, ma un sesto senso mi dice che io non potrò generare maschietti, sono troppo pinkaholic, rischierei di farlo diventare omosessuale... La cosa non mi turberebbe, ma è giusto che la natura faccia il suo corso. Comunque, torniamo a noi. In attesa di sapere il sesso di fagiolino, sto già pensando a come preparargli/le la cameretta e navigo allegramente alla ricerca di idee da copiare. Mi piacerebbe moltissimo preparargli una stanzetta romantica, stile shabby chic come una di queste:






 Ditemi, non sono un sogno?! Approfitto per consigliarvi di visitare il blog http://shabbyandcharme.blogspot.it/... si, secondo me sono veramente spettacolari, ma fagiolino dovrà accontentarsi di utilizzare la camerette che, un tempo, fu della sua mamma. E' ancora bella e in perfette condizioni, perciò non mi va di accantonarla, però sto pensando a qualcosa che la renda più adatta a un neonato e che la rinnovi un pochino. Ho pensato allora che potrei attaccarci qualche sticker murale e, magari, dipingere qualche parete, di fucsia o lilla se dovesse trattarsi di una bimba, altrimenti, ahimè, dovrò pensare ad un altro colore. Ma pensate come sarebbe bella una parete sui toni del rosa e Rapunzel che si affaccia sul finto balcone!
Oppure pensavo ad un tono più neutro per lo sfondo e una finta finistra come quelle prodotte da www.adesivimurali.it , andate nella sezione "decorazioni per bambini", poi su "porte/finestre illusione" e vedrete che bellezza.
Dulcis in fundo, pensavo ad una carta da parati come questa http://www.newbabyberry.com/shopping/Carta_da_parati_per_cameretta_baby_orsetti_Walltastic.html, ma prima dovrò prendere alcune misure e capire se sono in grado o meno di applicarlo... Queste ultimi opzioni sono anche abbastanza unisex ;-)

Vabbè, che dire?! Speriamo che il 18, giorno della prossima eco, mi sappiano dire se fagiolino è maschietto o femminuccia, anche se dubito... 

Baci!

 

venerdì 29 giugno 2012

L'importanza di chiamArsi Rebecca

Com'e giusto che sia io e il mio compagno stiamo pensando al nome per il pargoletto. Se dovesse essere un maschietto abbiamo deciso Riccardo, ma se dovesse essere una bimba non ci troviamo d'accordo: lui propone nomi tipo Sabrina, Letizia, Veronica... Ma mia figlia dovrà avere un nome originale e non doverlo condividere con altre ventimila persone! A me piaceva molto Lucrezia, ma c'è già la figlia Dell mia amica, Victoria, ma a lui non piace, Charlotte, ma niente... Uffa, mi piaceva l'idea che portasse il nome della splendida Chatlotte Casiraghi.. Poi mi piacciono Clarissa, Noami e Rebecca. Si, Rebecca va bene anche a Mario e pare essere il nome + gettonato. Avcontaniamo per un po' il problema del nome e riprendiamo la solita routine quotidiana. Sabato scorso vado nel passetto tra le montagne per il turno di mattina e a pranzo arriva un'allegra famigliola con due bombette piccoline. La più grande la conosco già perché viene spesso col nonno a prendere il gelato, la piu' piccola e' simpatica, mi guarda e ride e si chiama... Rebecca!!! La guardo , guardo mia madre e... No, non posso chiamarla così , mi dispiace, non voglio essere crudele, ma era veramente bruttina!! La cuoca cerca di rassicurarmi dicendomi che a me non verrebbe così poco graziosa, perché anche i genitori non erano brad pitt e angelina jolie.. Boh, mi sento cattiva, ma credetemi che non mi piace più neanche il nome! :/ e adesso?! Chi mi consiglia qualche nome che sia musicale, non scontato e che ci metta d'accordo entrambi?!

Le gioie della maternita'

La mia gravidanza sta proseguendo molto bene, senza nausea e senza voglie strane... Oggi pero' sono tormentata da crampi al basso ventre e da una continua necessita' di urinare ( pardon my freniche ;)). Il dolore non accennava a diminuire, anzi, cosi',per precauzione, ho deciso di andare in ginecologia e richiedere una visita urgente! Con la cara zia Lucia mi dirigo verso il primo piano dell'ospedale della mia cittadina con il cuore in gola, trovo la simpatica ostetrica che mi segue e mi indirizza dal medico fiorentino... Diciamo che non mi sta granché simpatico, ma oggi e' stato gentilissimo con me. Mi fa un'eco e ho visto che la mia bimba ( in realtà non so se sia maschietto o femminuccia, ma mi piace pensare che sia una lei ;)) sta crescendo a vista d'occhio, nonostante la mia pancia non accenni ad arrotondarei e sta bene! E' già uguale a me, e' inutile negarlo ;). Ok, procede col controllo e mi diagnostica una cistite e delle piccole calcificaIoni renali e la cura e' bere 3 litri di acqua al giorno!!! Ma vi rendete conto?! Io fatico a bere mezzo litro, figuriamoci tre!!! Comunque non ho alternative o bevo, o sto a letto !!! Ahimè , avete qualche consiglio da darmi?? L'importante e' che il mio fagiolino stia bene dai, per il resto mi organizzerò ;)

martedì 19 giugno 2012

Fagiolini o lenticchie?.

Ciao! E' da tanto che non mi faccio sentire, ma oggi voglio condividere la mia gioia con voi! Aspetto un bambino o una bambina, chi lo Sto arrivando!?! Sono al settimo cielo! Passata l'ansia iniziale e dopo avere visto che e' tutto a posto, mi sento un po' piu' rilassata e mi chiedo in continuazione se la mia creaturina sara' un "fagiolino o una lenticchia".. Perdonatemi questi sostantivi poco consoni,ma al mio ragazzo piace definirlo cosi' e mi ci sto abituando anch'io :)!!! L'ansia mi ha impedito di dormire per giorni, perche' in dicembre ho avuto un aborto e il terrore che qualcosa potesse andare di nuovo male mi stava torturando... CHE BELLO!!! Adesso consigliatemi qualche bel nome,anche se sono gia' orientata su due:) Auguratemi un "in Becco alla cicogna":) Baci

sabato 9 giugno 2012

Lavorando in un bar ci si imbatte in gente di ogni tipo, dai bambini che vengono a prendere il gelato o a scambiare 2 chiacchiere al calduccio mentre attendono rassegnati l'arrivo della corriera a vecchietti quasi o ultranovantenni che ti narrano le vicende di guerra e si sentono in dovere di elargire consigli a chiunque si imbatta sulla loro via e non solo...
Oggi vi parlerò di V., una ragazzina di 11 anni che passa diverse ore in nostra compagnia. Ha iniziato a frequentare il nostro bar per vedere il nostro micio bianco latte e, un giorno dopo l'altro, ha fatto amicizia con tutto il personale, dalle bariste alle cuoche e anche con la signora delle pulizie O.o. E' un ragazzina simpatica e chiacchierona perciò è coccolata da tutti quanti.
Una mattina di aprile (non fatevi ingannare dal mese primaverile, perchè faceva ancora molto freschetto) è entrata tutta infreddolita e si avvicina con aria triste al bancone. La saluto come sempre e la interrogo sul perchè di quell'espressione imbronciata. Mi rivela che ha un grosso problema: è innamorata dello stesso ragazzo da un sacco di tempo - ricordatevi che la bimba ha 11 anni!!! -, ma una sua carissima amiche le ha confidato che questo don Giovanni in miniatura piace anche a lei, ma per rispetto nei confronti della sua amicizia ha deciso di non provarci con lui e lasciarle via libera.
V. comunque è affranta perchè continua a dire che le sue attenzioni non vengono ricambiate. 
Le suggerisco di consolarsi con un kinder maxi e mi permetto di indagare sul quando sia scoppiato questo grande amore. V. mi guarda con occhi sognanti e mi dice: "Pensa che lo amo da 9 anni ormai!!!" -.- 0.o!!!

venerdì 8 giugno 2012

11

Questo post lo scrivo in risposta al post di Elisa http://ciacolamentivari.blogspot.it/.
Quindi...

1. Qual è il viaggio, quello con la V maiuscola, che vorresti fare? Fin da bambina sognavo l'Australia: un paradiso dall'altra parte del mondo. Mi affascinava soprattutto il fatto di poter camminare a testa in giu O.o: non ho mai ben capito la forza della gravità e sono ancora convinta che  nell'emisfero australe si cammini a testa in giù.. lasciatemelo credere, please... Comunque il sogno di andare in Australia si è avverato l'anno scorso, quindi adesso c'è Bora Bora in pole position o meglio, tutta la Polinesia francese.. Se dovesse capitarmi di dover andare a El Papete di certo non mi metterei a piangere ;-). In questi ultimi mesi mi stuzzica molto anche la Nuova Zelanda. In fatto di viaggi non ho mai le idee molto chiare perchè mi piacerebbe andare ovunque! Il mio desiderio più grande è girare il mondo infatti a volte penso che dovrei fare la vagabonda, ma non una normale, una clochard di alto borgo che fa lavoretti saltuari per auto finanziarsi e che si lava e si veste trendy ;-)

2. Se una mattina ti svegliassi e ti accorgessi di aver cambiato sesso, qual è la prima cosa che faresti? Se mi svegliassi e mi accorgessi di essere diventata un uomo come prima cosa vorrei provare l'ebbrezza di fare la pipì in piedi, poi, probabilmente, mi rintanerei in caa per paura di uscire e fare la figura dello scemo. Ahaha, sono drastica, ma sono ogni giorno più convinta che mia nonna avesse ragione dicendo che la più stupida delle donne è più intelligente del più intelligente degli uomini!!! Se invece avessi un pò di sfacciataggine in più, vorrei provare a conquistare una donna, perchè no?!

3. La materia più odiata e quella più amata a scuola? La materia più odiata senza dubbio la storia! non mi è MAI piaciuta e non sono mai riuscita a ricordare le date... ma, diciamocelo, di quello che facevano durante il Medioevo non me ne può fregà de meno!!!! Anche le materie universitarie che contenevano la parola "storia" nel nome mi davano un pò di fastidio, iniziavano a prudermi le mani, la concentrazione calava, la nausea aumentava.. Bleah.. Pensate che ho addirittura contagiato il mio gatto Dimitri con questo odio storico, tant'è che mi ha gentilmente urinato sugli appunti ordinati ordinati di storia moderna... GRRRR! se ci penso mi innervosisco di nuovo.
La materia preferita il tedesco, ma non mi dispiacevano per niente neanche la matematica e la biologia.

4. Qual'è il tuo sogno nel cassetto? Mmmh, domanda all'apparenza banale, ma difficile. Rispondendo si rischia di cadere nella banalità, ma il mio sogno nel cassetto è qualcosa di veramente semplice: avere una famiglia da amare e che mi ami, un lavoro che mi gratifichi, una casetta accogliente arredata tutta stile shabby chic e viaggiare il più possibile... vi sembra poco?!

5. Tuoi difetti e pregi? Potrei scrivere fino a domani.. iniziamo dai pregi: mi ritengo onesta al 100 %, sincera, estremamente sensibile, forse troppo, perchè questo lato del mio carattere mi fa soffrire molto e buona.
Difetti: lunatica, testarda, seria, ma è la mia espressione seria, in realtà non sono così. Se qualcuno non mi conosce potrebbe pensare che lo guardi male e che ce l'abbia con lui, invece è il mio sguardo severo. molto riservata, ma non so se è un difetto e abbastanza timida. Se sono nervosa non mi sopporto neanche da sola 0.o!!! Aggiungerei anche troppo perfezionista e permalosa.

6. Un difetto che non sopporti degli altri? Tendenzialmente non sopporto i miei difetti negli altri.. Ma la cosa che sopporto meno in assoluto sono la falsità, l'ipocrisia e la slealtà.

7. In che periodo storico ti sarebbe piaciuto vivere? Ariddaie con la storia... Vabbè, comunque rispondo e dico che mi sarebbe piaciuto vivere nell'antico Egitto. L'Egitto è un'altra delle mete che ho in testa per un viaggio futuro. Mi sarebbe piaciuto vivere nell'antico Egitto per vedere come si comportava questa civiltà estremamente avanzata e scoprire i misteri delle piramidi, così alcuni programmi televisivi che non sto qua ad elencare non avrebbero più ragione d'esistere.

8. Quando eri piccolo/a cosa avresti voluto fare da grande? L'orafa, non chiedetemi perchè.. Forse perchè ho sempre avuto una grande passione per i gioielli o forse perchè avevo la giusta idea che l'oro non si svalutasse mai e fosse sempre un buon investimento... Dovete sapere che sono sempre stata molto parsimoniosa e oculata. Alcuni mi affibbiano l'aggettivo "tirchia", ma io credo solo di saper amministrare bene i miei averi ;-).

9. Qual'è il programma tv che ti è piaciuto di più e quale meno? Mi piacciono molto i telefilm: da "Una mamma per amica " a "Settimo cielo", da "Dr House" a "Desperate Housewives", ma forse il programma che mi rimarrà sempre nel cuore più di tutti è "Bim bum bam" ;-). Non mi dispiacciono nemmeno "Wild" e "Le Iene". Non mi piace neanche un pò "Camera Cafè" e tendo a evitare anche i programmi che parlano di politica, non perchè brutti, ma perchè mi innervosiscono troppo e io guardo la tv per evadere dalla realà, non per preoccuparmi maggiormente dei problemi legati alla crisi.

10. Il tuo ultimo acquisto? E' da un pò che non faccio shopping in realtà e sono incerta sull'ultimo acquisto.. un paio di jaens e una maglieta o le candele a forma di cupcakes e delle magnifiche tazzineda caffè con vassoietto?! Credo i complementi d'arredo. Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei interessata tanto di arredamento? Pensate che mi veniva la pelle d'oca solo all'idea di dover entrare in qualche negozio di arredamento o oggettistica per la casa, invece adesso andrei ogni giorno alla maison du monde.. Tutti pensavano che avrei avuto una casa spoglia, sciatta e, forse, nemmeno tanto ordinata e che avrei speso tutto in vestiti, scarpe e accessori vari, invece mi sto rivelando una casalinga perfetta stile Bree Van de Kamp ;-).

11. Se potessi dare il premio Nobel lo daresti a? Dipende che Nobel... a l'ormai defunto Steve Jobs, un genio senza eguali.

Adesso come funziona? Devo inventarmi io altre 11 domande a cui dovete rispondere?!
Elisa, aspetto istruzioni...

Ciao ciao


mercoledì 6 giugno 2012

keep calm and eat cupcakes!

I cupcakes: che dilemma! Saranno diventati famosi per la loro effettiva bontà o porchè sono estremamente fashion?! Ammettiamolo: chi non vorrebbe alcuni cupcakes decorativi per abbellire la propria casa o per poter riempire le proprie alzatine?! io sto diventando una vera cupcakes-addict, tant'è che ho persino deciso di iniziare a cucinarli personalmente. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che ormai tutti conoscono la mia scarsa attitudine per i fornelli, ma, si sa, volere è potere, così, indossato il grembiule da cucina e impossesatami abusivamente della cucina dell'albergo che gestisco assieme a mia mamma, mi sono data all'arte culinaria ;-).
Pirottini alla mano, ingredienti e ricetta alla mia sinistra, forno alla mia destra, in men che non si dica l'impasto era pronto... Stentavo a crederci persino io, invece il risultato era ottimo! 15 minuti dopo i cupcakes erano pronti, lievitati perfettamente e pronti per essere decorati! Con la crema di burro ho avuto qualche difficoltà maggiore, lo ammetto, ma solo perchè mi è scivolata una dose eccessiva di colorante..
Pazienza dai, non formalizziamoci per così poco ;-), dopotutto sono solo i primi dolcetti che faccio.
Con immenso stupore di tutti, il giorno dopo ho ricevuto i complimenti di numerosi clienti che, assieme al solito cappuccino mattutino, hanno potuto gustare i miei ottimi cupcakes color del cielo ;-).

La mia passione per questi dolcetti molto trendy è nata a Melbourne, in Australia, circa un anno e mezzo fa, quando, passeggiando lungo Elizabeth street, ho addocchiato uno splendido negozio che li vendeva. E' stato amore a prima vista, inutile negarlo, ma guardate che meraviglia:

Non per vantarmi, ma questa foto è stata pubblicata anche sul sito http://www.melbournepuntoit.com/photos-bw-melbourne/ , in realtà è stata messa in bianco e nero, ma mi ha fatto comunque molto piacere che sia stata scelta.

mercoledì 16 maggio 2012

Benvenuti a casa mia!

Ciao a tutti,
come sapete, da poco abito da sola e, passo dopo passo, sto cercando di arredare la mia casa in modo che mi rispecchi. La strada è lunga ancora, ma sono soddisfatta dei risultati che sto ottenendo. Che ne dite di "entrare" a casa mia con me per vedere le ultime cosette che ho comprato?!

Mi scuso per la qualità delle foto, ma migliorerò, tranquilli ;-)

ciao ciao

I miei due quadri firmati "carta pietra". Li trovo stupendi, ma devo asolutamente comprarne un altro per riempire la parete: così la vedo troppo spoglia.

Scusate la brutta foto, ma trovo molto carino l'accostamento dei quadri alle candele della thun.

La libreria di cui vado molto fiera va riempita ancora un pò.

La passione per il rosa si vede ovunque. Le scatole di latta e le candele le ho trovate alla maison du monde.

Ma che belli i quadri da pasticcere! Adoro i cupcakes: stanno diventando un'ossessione per me ;-)   






sabato 28 aprile 2012

Il rosa sta bene anche alle bionde.

Ma chi l'ha detto che il rosa sta bene solo alle more?!
Un bel vestito rosa shocking o rosso vivo sta bene anche a una bionda senza creare per forza l'effetto Barbie. Guardate, ad esempio, questo bel vestito a palloncino di Gucci come sta bene addosso all'attrice della serie "Heroes" Ali Larter:



Io ci aggiungerei un bel girocollo in oro bianco e una pochette nera per completare l'opera.

Guardate che belli questi gioielli della nuova collezione Swarovski:



Bisogna sempre azzardare con i colori e, se ci si sente a proprio agio, si può indossare qualsiasi tonalità, ovviamente stando attente a non eccedere e a cadere nel ridicolo. Bisogna prestare attenzione se si ha i capelli rossi: in questo caso sconsiglio il verde erba e le tonalità di rosa troppo intenso ;-)

Bye bye

lunedì 16 aprile 2012

E' arrivata la primavera!

Ciao ragazze!
con la primavera, assistiamo ad una vera e propria esplosione di colori e nessuno è più felice di me ;-). Sono stufa dei grigiori invernali, io amo le tinte forti. Avete visto quanto sono carini gli orologi "colours" della Morellato?! Li vedrei perfettamente abbinati ai vestiti della linea "pin up" della Benetton. I golfini sono molto graziosi e si possono trovare in vari colori e stanno bene a tutte! Secondo me si potrebbero tentare anche abbinamenti un pò azzardati, tipo maglia rosa shocking e orologio azzurro con il quadrante giallo ;-). Le lunette dell'orologio, infatti, sono intercambiabili e si possono scegliere i colori che più vi aggradano!

Vi posto le foto degli orologi e una bella immagine della campagna pubblicitaria della linea pin up ;)




Ciao ciao,
 a presto

venerdì 13 aprile 2012

L'alzatina shabby chic



Ciao ragazze/i!
Nel mio primo post vi parlavo della mia passione per il colore rosa, ricordate?! Bè, che ne pensate di questa fantastica alzatina? Sto arredando la mia casa e lo stile shabby chic mi piace moltissimo, ma ho paura che tra poco la mia casa possa sembrare a quella di Barbie 0.o.
Comunque date un'occhiata a questo sito, potete trovare degli oggetti stupendi, tra i quali questo porta tortine e delle tazzine da the vintage altrettanto belle ;-).. Anzi, ora ve le posto:



Se volete dare un'occhiata ad altri oggetti per la casa, vi consiglio di visitare il sito http://www.prettykit.com/.
A presto!
Kisses

martedì 10 aprile 2012

Dipendenza da colore rosa

Non so come mai, ma provo un'attrazione fortissima verso tutto ciò che è rosa, lilla, viola o con dei brillantini. E' come se gli oggetti di questo colore avessero una calamita che mi attrae contro la mia volontà. Fino a pochi mesi fa ciò succedeva solo con i capi di abbigliamento, tant'è che mia mamma spesso soleva dirmi che avevo un guardaroba monocromatico e che era il caso che cambiassi colore. Tutti credevano che col passare del tempo e acquisendo una certa maturità questa passione svanisse, invece no, credo stia peggiorando, da qui il nome che ho dato al mio blog: "pinkaholic", infatti mi sento una vera dipendente del colore rosa.
Da qualche mese la mia attenzione si è spostata: non solo mi attraggono capi di abbigliamento e accessori rosa, ma anche i complementi d'arredo. Questa nuova passione per i mobili e i fiori stupisce anche me, infatti non avevo mai dimostrato particolare interesse nei confronti dell'arredamento, ma adesso ho scoperto che arredare è un pò come vestire la casa e cercare i vari oggetti e soprammobili è un pò come fare shopping o meglio, come giocare a "pet society"! ;-) Non sarò mica troppo infantile, vero?!