I cupcakes: che dilemma! Saranno diventati famosi per la loro effettiva bontà o porchè sono estremamente fashion?! Ammettiamolo: chi non vorrebbe alcuni cupcakes decorativi per abbellire la propria casa o per poter riempire le proprie alzatine?! io sto diventando una vera cupcakes-addict, tant'è che ho persino deciso di iniziare a cucinarli personalmente. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che ormai tutti conoscono la mia scarsa attitudine per i fornelli, ma, si sa, volere è potere, così, indossato il grembiule da cucina e impossesatami abusivamente della cucina dell'albergo che gestisco assieme a mia mamma, mi sono data all'arte culinaria ;-).
Pirottini alla mano, ingredienti e ricetta alla mia sinistra, forno alla mia destra, in men che non si dica l'impasto era pronto... Stentavo a crederci persino io, invece il risultato era ottimo! 15 minuti dopo i cupcakes erano pronti, lievitati perfettamente e pronti per essere decorati! Con la crema di burro ho avuto qualche difficoltà maggiore, lo ammetto, ma solo perchè mi è scivolata una dose eccessiva di colorante..
Pazienza dai, non formalizziamoci per così poco ;-), dopotutto sono solo i primi dolcetti che faccio.
Con immenso stupore di tutti, il giorno dopo ho ricevuto i complimenti di numerosi clienti che, assieme al solito cappuccino mattutino, hanno potuto gustare i miei ottimi cupcakes color del cielo ;-).
La mia passione per questi dolcetti molto trendy è nata a Melbourne, in Australia, circa un anno e mezzo fa, quando, passeggiando lungo Elizabeth street, ho addocchiato uno splendido negozio che li vendeva. E' stato amore a prima vista, inutile negarlo, ma guardate che meraviglia:
Non per vantarmi, ma questa foto è stata pubblicata anche sul sito http://www.melbournepuntoit.com/photos-bw-melbourne/ , in realtà è stata messa in bianco e nero, ma mi ha fatto comunque molto piacere che sia stata scelta.
Beh bravissima!
RispondiEliminaMetti la foto anche dei tuoi cupcakes!
Anch'io li adoro! Sono troppo buoni, ma soprattutto troppo belli.
Elisa
http://ciacolamentivari.blogspot.it/