venerdì 23 novembre 2012

E verde fu!

"Al settimo mese bisogna avere la valigia pronta, non sia mai che Ricky voglia nascere e gli manchi qualcosa!" Mi sento ripetere questa frase almeno 5 volte al giorno, ma a parere delle altre mamme dovrò abituarmi ai continui consigli richiesti o meno che siano.
I miei zii, assieme alla nonna, hanno deciso di regalare una carrozzina al nascituro e mi hanno invitata ad andare a sceglierla.
Effettivamente sono un pò difficile, ma spendere 700 € per una carrozzina che userò tre mesi mi sembrava assurdo. Vabbè che è un regalo, ma a maggior ragione non voglio essere troppo pretenziosa!
Navigando su internet mi ero innamorata delle carrozzine della Cam, in particolare di queste 2:


La prima era disponibile solo in rosso, colore che a me non piace, la seconda non l'ho mai potuta vedere dal vivo.. Ma quanto erano belle?!
L'unica disponibile era questa:

carina, ma non come quelle sopra... Comunque eravamo sempre troppo alti di prezzo, così ho deciso di continuare la ricerca. Già che c'ero, mi sono detta che era anche meglio cambiare colore. Occhei che è un maschietto, ma mica devo per forza vestirlo sempre e solo di blu, no?!
Perchè non optare per il viola?! "No"  è stata la risposta corale. "Quel povero bambino è già ad alto rischio con te (eh sì, hanno tutti paura che lo faccia diventare gay.... ), non puoi prendergli la carrozzina viola! E' un colore femminile, non neutro."
Gira che ti rigira, ho deciso di andare nel negozietto di paese, questa volta da sola, e mi hanno convinta a comprare il trio della chicco, a detta loro un grande affare, ma continuavano a volermelo vendere rosso...
Allora ho preso il catalogo e ho chiesto che mi ordinassero il modello verde del 2013. Vi piace?!

I parenti si sono lamentati perchè ho speso troppo poco e secondo loro non può essere di buona qualità O.o!!! Per fortuna che credevo di fare la scelta migliore per tutti! Comunque a Ricky e alla mamma piace ed è questo l'importante, no?!

P.S. Sono andata a ritirare la carrozzina con mia madre e la commessa mi ha chiesto se ho anche un altro maschietto. Ho detto di no e si è stupita. Ho allora precisato che forse mi stava scambiando per mia zia e, non convinta, si rivolge a mia madre chiedendole in dialetto:
"Ma non è tua sorella?"
"No, è mia figlia, ma si assomigliano molto, lo dicono tutti"
"E tu diventi già nonna?!"
La mamma: "Sì, e sono felicissima!"
Allora la commessa, sempre a me: ""Ti avevo riconosciuta, ma credevo fossi tua zia!" O.o




Nessun commento:

Posta un commento