sabato 9 giugno 2012

Lavorando in un bar ci si imbatte in gente di ogni tipo, dai bambini che vengono a prendere il gelato o a scambiare 2 chiacchiere al calduccio mentre attendono rassegnati l'arrivo della corriera a vecchietti quasi o ultranovantenni che ti narrano le vicende di guerra e si sentono in dovere di elargire consigli a chiunque si imbatta sulla loro via e non solo...
Oggi vi parlerò di V., una ragazzina di 11 anni che passa diverse ore in nostra compagnia. Ha iniziato a frequentare il nostro bar per vedere il nostro micio bianco latte e, un giorno dopo l'altro, ha fatto amicizia con tutto il personale, dalle bariste alle cuoche e anche con la signora delle pulizie O.o. E' un ragazzina simpatica e chiacchierona perciò è coccolata da tutti quanti.
Una mattina di aprile (non fatevi ingannare dal mese primaverile, perchè faceva ancora molto freschetto) è entrata tutta infreddolita e si avvicina con aria triste al bancone. La saluto come sempre e la interrogo sul perchè di quell'espressione imbronciata. Mi rivela che ha un grosso problema: è innamorata dello stesso ragazzo da un sacco di tempo - ricordatevi che la bimba ha 11 anni!!! -, ma una sua carissima amiche le ha confidato che questo don Giovanni in miniatura piace anche a lei, ma per rispetto nei confronti della sua amicizia ha deciso di non provarci con lui e lasciarle via libera.
V. comunque è affranta perchè continua a dire che le sue attenzioni non vengono ricambiate. 
Le suggerisco di consolarsi con un kinder maxi e mi permetto di indagare sul quando sia scoppiato questo grande amore. V. mi guarda con occhi sognanti e mi dice: "Pensa che lo amo da 9 anni ormai!!!" -.- 0.o!!!

Nessun commento:

Posta un commento