Data palindroma, meno un mese alla fine del mondo tanto professata dai Maya e meno un mese al 40esimo compleanno di mia zia... Non è che succederà veramente qualcosa di nefasto?! Non me ne voglia la zia per questa associazione poco felice, ma ultimamente il suo umore sembra proprio riflettere questo spirito da fine del mondo ;)! Certo che mi dispiacerebbe veramente un sacco non poter conoscere il pargoletto che porto in grembo e che sta diventando sempre più ingombrante!
Non so se i Maya abbiano ragione, certo è che qualcosa di strano circola nell'aria.
Ieri sera ho pregato mia madre di lasciarmi fare qualche ora extra di lavoro, siccome la cara ginecologa mi ha vietato di sottopormi a sforzi fisici eccessivi per non mettere a rischio la mia gravidanza. Con enorme fatica ho ottenuto il permesso così, alle 16:30 inizio i preparativi per aprire il bar. mi sentivo un pò spaesata in effetti, ma credo di essermela cavata comunque. Il problema è che non ero arruginita solo sulla disposizione delle bibite, ma anche sui casi umani che si manifestano nel nostro ambiente:
1. Arriva un uomo alto, con una pancia più prominente della mia, vestito solo con un paio di pantaloni di lino e una camicetta floreale abbottonata solo per metà O.o! Mi ordina un bicchiere di bianco e mi fa notare che c'è veramente troppo caldo e non riesce quasi a respirare. Provo ad asserire il contrario, ma l'uomo mi guarda con pena e continua a lamentarsi (da notare che la temperatura esterna va sotto zero in questi giorni!!!!). Rassegnato si siede vicino al bancone ed afferra un pugno di caramelline colorate... Grrr!!! Sì, è vero, sono lì per essere mangiate, ma se vuoi fare la spesa a gratis non mi sta bene! PEr di più dovresti sapere che le donne incinte hanno gli ormoni impazziti e perciò sono facilmente irritabili, allora perchè c....o le provochi così?! Mantengo comunque un inaspettato self control, ma, per fortuna, un omino alterato dai fumi dell'alcol gli fa giustamente notare che non è educazione prendere un pugno di caramelle così .. Bravo Pietro! + 1000 punti per te!
Il caloroso, incurante e non abbastanza soddisfatto delle sue azioni, si gira verso di me e mi chiede:
"Allora? Stai bene? Mi avevano detto che non avresti più potuto lavorare fino alla nascita del bebè, ma... Hai ancora il bambino?!"
Ok, ho capito che non sono ingrassata molto, ma cosa credi che abbia ingoiato un'anguria intera ?! E comunque, ti sembrano domande da fare?!
2. "Però, dall'ultima volta che ti ho vista sei ingrassata un bel pò...."
Ma allora ditelo che ve le cercate: sì, io sono ingrassata, ma mica vengo a chiederti come mai sei diventato così brutto dall'ultima volta che ci siamo visti... (Ve l'avevo detto che gli ormoni impazziti fanno diventare meno tolleranti?!)
3. "Se non ti decidi a cambiare canale, me ne vado!"
Beh, a me Rtl piace, c'è una canzone che mi rilassa e NON HO LA MINIMA INTENZIONE DI CAMBIARE CANALE PER TE, CHIARO?!
"Ciao", gli rispondo... chiedo scusa ancora, ma ero già stata zitta 2 volte, cosa pretendete di +?!
Cosa mi dite? E' colpa dell'avvicinarsi del fatidico 21/12/2012 o della data palindroma che, guarda caso, cade proprio nel mese più brutto dell'anno?!
AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento