Questo post lo scrivo in risposta al post di Elisa http://ciacolamentivari.blogspot.it/.
Quindi...
1. Qual è il viaggio, quello con la V maiuscola, che vorresti fare? Fin da bambina sognavo l'Australia: un paradiso dall'altra parte del mondo. Mi affascinava soprattutto il fatto di poter camminare a testa in giu O.o: non ho mai ben capito la forza della gravità e sono ancora convinta che nell'emisfero australe si cammini a testa in giù.. lasciatemelo credere, please... Comunque il sogno di andare in Australia si è avverato l'anno scorso, quindi adesso c'è Bora Bora in pole position o meglio, tutta la Polinesia francese.. Se dovesse capitarmi di dover andare a El Papete di certo non mi metterei a piangere ;-). In questi ultimi mesi mi stuzzica molto anche la Nuova Zelanda. In fatto di viaggi non ho mai le idee molto chiare perchè mi piacerebbe andare ovunque! Il mio desiderio più grande è girare il mondo infatti a volte penso che dovrei fare la vagabonda, ma non una normale, una clochard di alto borgo che fa lavoretti saltuari per auto finanziarsi e che si lava e si veste trendy ;-)
2. Se una mattina ti svegliassi e ti accorgessi di aver cambiato sesso, qual è la prima cosa che faresti? Se mi svegliassi e mi accorgessi di essere diventata un uomo come prima cosa vorrei provare l'ebbrezza di fare la pipì in piedi, poi, probabilmente, mi rintanerei in caa per paura di uscire e fare la figura dello scemo. Ahaha, sono drastica, ma sono ogni giorno più convinta che mia nonna avesse ragione dicendo che la più stupida delle donne è più intelligente del più intelligente degli uomini!!! Se invece avessi un pò di sfacciataggine in più, vorrei provare a conquistare una donna, perchè no?!
3. La materia più odiata e quella più amata a scuola? La materia più odiata senza dubbio la storia! non mi è MAI piaciuta e non sono mai riuscita a ricordare le date... ma, diciamocelo, di quello che facevano durante il Medioevo non me ne può fregà de meno!!!! Anche le materie universitarie che contenevano la parola "storia" nel nome mi davano un pò di fastidio, iniziavano a prudermi le mani, la concentrazione calava, la nausea aumentava.. Bleah.. Pensate che ho addirittura contagiato il mio gatto Dimitri con questo odio storico, tant'è che mi ha gentilmente urinato sugli appunti ordinati ordinati di storia moderna... GRRRR! se ci penso mi innervosisco di nuovo.
La materia preferita il tedesco, ma non mi dispiacevano per niente neanche la matematica e la biologia.
4. Qual'è il tuo sogno nel cassetto? Mmmh, domanda all'apparenza banale, ma difficile. Rispondendo si rischia di cadere nella banalità, ma il mio sogno nel cassetto è qualcosa di veramente semplice: avere una famiglia da amare e che mi ami, un lavoro che mi gratifichi, una casetta accogliente arredata tutta stile shabby chic e viaggiare il più possibile... vi sembra poco?!
5. Tuoi difetti e pregi? Potrei scrivere fino a domani.. iniziamo dai pregi: mi ritengo onesta al 100 %, sincera, estremamente sensibile, forse troppo, perchè questo lato del mio carattere mi fa soffrire molto e buona.
Difetti: lunatica, testarda, seria, ma è la mia espressione seria, in realtà non sono così. Se qualcuno non mi conosce potrebbe pensare che lo guardi male e che ce l'abbia con lui, invece è il mio sguardo severo. molto riservata, ma non so se è un difetto e abbastanza timida. Se sono nervosa non mi sopporto neanche da sola 0.o!!! Aggiungerei anche troppo perfezionista e permalosa.
6. Un difetto che non sopporti degli altri? Tendenzialmente non sopporto i miei difetti negli altri.. Ma la cosa che sopporto meno in assoluto sono la falsità, l'ipocrisia e la slealtà.
7. In che periodo storico ti sarebbe piaciuto vivere? Ariddaie con la storia... Vabbè, comunque rispondo e dico che mi sarebbe piaciuto vivere nell'antico Egitto. L'Egitto è un'altra delle mete che ho in testa per un viaggio futuro. Mi sarebbe piaciuto vivere nell'antico Egitto per vedere come si comportava questa civiltà estremamente avanzata e scoprire i misteri delle piramidi, così alcuni programmi televisivi che non sto qua ad elencare non avrebbero più ragione d'esistere.
8. Quando eri piccolo/a cosa avresti voluto fare da grande? L'orafa, non chiedetemi perchè.. Forse perchè ho sempre avuto una grande passione per i gioielli o forse perchè avevo la giusta idea che l'oro non si svalutasse mai e fosse sempre un buon investimento... Dovete sapere che sono sempre stata molto parsimoniosa e oculata. Alcuni mi affibbiano l'aggettivo "tirchia", ma io credo solo di saper amministrare bene i miei averi ;-).
9. Qual'è il programma tv che ti è piaciuto di più e quale meno? Mi piacciono molto i telefilm: da "Una mamma per amica " a "Settimo cielo", da "Dr House" a "Desperate Housewives", ma forse il programma che mi rimarrà sempre nel cuore più di tutti è "Bim bum bam" ;-). Non mi dispiacciono nemmeno "Wild" e "Le Iene". Non mi piace neanche un pò "Camera Cafè" e tendo a evitare anche i programmi che parlano di politica, non perchè brutti, ma perchè mi innervosiscono troppo e io guardo la tv per evadere dalla realà, non per preoccuparmi maggiormente dei problemi legati alla crisi.
10. Il tuo ultimo acquisto? E' da un pò che non faccio shopping in realtà e sono incerta sull'ultimo acquisto.. un paio di jaens e una maglieta o le candele a forma di cupcakes e delle magnifiche tazzineda caffè con vassoietto?! Credo i complementi d'arredo. Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei interessata tanto di arredamento? Pensate che mi veniva la pelle d'oca solo all'idea di dover entrare in qualche negozio di arredamento o oggettistica per la casa, invece adesso andrei ogni giorno alla maison du monde.. Tutti pensavano che avrei avuto una casa spoglia, sciatta e, forse, nemmeno tanto ordinata e che avrei speso tutto in vestiti, scarpe e accessori vari, invece mi sto rivelando una casalinga perfetta stile Bree Van de Kamp ;-).
11. Se potessi dare il premio Nobel lo daresti a? Dipende che Nobel... a l'ormai defunto Steve Jobs, un genio senza eguali.
Adesso come funziona? Devo inventarmi io altre 11 domande a cui dovete rispondere?!
Elisa, aspetto istruzioni...
Ciao ciao
Ciao!
RispondiEliminaScusa mi rendo conto solo ora che non ho spiegato bene le regole.
Oltre alle 11 risposte che hai già dato devi scrivere 11 cose che non sappiamo di te, inventare 11 domande a cui risponderanno 11 blogger che sceglierai tu.
Non vedo l'ora di leggere tutte le altre cose!
A presto,
Elisa
http://ciacolamentivari.blogspot.it/