Unghie sempre smaltate, abiti all'ultima moda, mai un capello fuori posto, colori abbinati da capo a piedi, mai un completino scoordinato. Questa ero io prima di diventare mamma. Già quando assomigliavo a un uovo sodo, ossia verso il settimo mese di gravidanza, il mio vecchio guardaroba ha iniziato ad essermi stretto. E non in senso figurato, credetemi! Vestirmi non era più un piacere e questo mi mortificava. Dover mettere i pantaloni della tuta e maglie informi proprio non faceva bene al mio animo. Quando qualcuno osava dirmi che il pancione è bello e che le donne incinte sono ancora più belle, rischiava che gli sputassi in faccia, infatti il mio carattere era peggiorato ulteriormente a causa della tempesta ormonale a cui ero sottoposta.
Nasce la mia puzzetta e la prima cosa che dico guardando verso il pargoletto è: "NON HO PIU' LA PANCIA!!!!" Che madre degenere! Comunque anche l'ostetirca e la ginecologa sono rimaste stupite dalla mia ripresa fisica istantanea e mi hanno detto che ho gli addominali molto sviluppati (0.o?! Io?!).
Mi dimettono, indosso un paio di jeans taglia 38 e sfoggio un sorriso a 930 denti. Agghindo il nascituro che sembra un principino e usciamo raggianti dall'ospedale. Ok, tralasciamo i capelli crespi e con un urgente bisogno di tinta e il viso pallidissimo, ma ero convinta che in una settimana, impossessatami nuovamente del mio armadio, mi sarei sentita anche più in forma di prima.
Seee, non avevo fatto i conti con le notti insonni e i continui rigurgitini del neonato.Vestirsi di nero è impensabile, altrimenti 5 minuti dopo ti ritrovi con una bella macchia bianca , l'odore di latte vomitato non ti risparmierà qualunque colore tu decida di indossare. Orecchini e collane sono vivamente sconsigliate se ci tieni ad avere i lobi integri e le collane intatte. I capelli sciolti sono un'altra cosa che una neo mamma dovrebbe evitare, altrimenti la piccola peste ti strapperà ciocche intere di capelli già duramente messi alla prova dal crollo ormonale conseguente al parto. Le occhiaie si fanno ogni giorno più evidenti, nonostante sia molto fortunata e il mio baby dorma sempre.Recuperare la tonicità richiede tempo e, credetemi, adesso la palestra è l'ultimo dei miei pensieri.
Insomma, mi date la formula magica èer uscire di casa fresche di parrucchiera, magrissime e super trendy con in braccio un pargoletto di un mese?! Vi prego! Help me!
Nessun commento:
Posta un commento