domenica 31 marzo 2013

La prima Pasqua da mamma

Oggi il mio piccolino festeggia 3 mesi, oltre alla sua prima Pasqua.
A pranzo eravamo invitati a pranzo da mia suocera, poi siamo andati nell'albergo dell'altra nonna per mangiare il dolce. Per l'occasione ho deciso di "svestire" i panni di mamma in tuta e capelli arruffati e vestirmi carina, mettere le lenti a contatto a posto degli occhiali, le scarpine da barbie che tanto mi piacciono e lasciare i capelli sciolti. Sì, mi sentivo una mamma sexy. 
Mi siedo a travola, assaporo un bicchierino con gamberetti e pafff... ecco che il simpatico mollusco atterra sui miei jeans! Poco male, un pò d'acqua e la macchia sparisce.
Andiamo da mia madre, Ricky si sveglia in preda alla fame, mangia, ma si addormenta prima di fare il ruttino. Facciamo gli auguri, mangiamo il dessert, beviamo il caffè e decidiamo di andare anche a salutare il cuginetto e i bis nonni di Amaro. Ricky si sveglia, lo prendo in braccio, mi vomita sulla camicetta di seta e sulla giacchina, tira contento la collana di perle e si riaddormenta per dieci minuti... Pazienza dai, con un neonato succede sempre così. Piagnucola di nuovo, lo coccolo ancora un attimo e sento un rumore sospetto. Eh sì, non poteva lasciare il lavoro incompiuto: ha deciso di vomitarmi anche sui capelli con i boccoli. Ok, sarebbe stato meglio se fossi uscita in tuta :-(. -mi chiedo quando potrò riuscire di casa con la speranza di non essere sporca di latte dopo 20 minuti..
Buona Pasqua a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento