venerdì 31 agosto 2012

Deo gratias! Agosto è giunto al termine!

Lo so, questo post non troverà tutti d'accordo. Per la maggior parte della gente agosto è il mese del relax, delle vacanze estive, sinonimo di sole male e festa, ma, credetemi, per gli albergatori non è affatto così!
Non bisognerebbe di certo lamentarsi per il troppo lavoro per un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, ma agosto ti porta allo stremo delle forze! Anche quegli esemplari di homo sapiens sapiens (sul secondo sapiens avrei qualche perplessità...) che non sono soliti fareapparizioni pubbliche o varcare la soglia della loro dimora, agosto diventa un mese di evasione, si sentono onnipotenti e, credendo di poter conquistare il mondo si presentano nel nostro piccolo paesino di montagna fornendo le richieste più stravaganti:

Era un tranquillo sabato mattina, io lavoravo dietro al bancone come al solito, quando scorgo una signora che faceva capolino con la testa nel bar.
"Sig.a, posso aiutarla?"
"Mmmh, no, ho sbagliato, credevo fosse una rosticceria..."
"No, è un ristornate, ma il sabato abbiamo anche polli allo spiedo se desidera."
"No, veramente volevo i cjarsons..."
-Per chi non lo sapesse, i cjarsons sono i ravioli tipici della Carnia.-

Un altro giorno vado in sala a prendere le ordinazioni di una tavolata, gli allegri commensali mi esprimono le loro preferenze finchè un tipo dall'aria particolarmente sveglia mi dice con entusiasmo:
"Io vorrei un tris di formaggi, ma senza formaggio se possibile..."
"O.o Gulp!!!"
Vedendo la mia espressione perplessa, si affretta a darmi delle delucidazioni:
"Beh sì, in pratica vorrei solo della polenta..."
E dimmelo subito no?!

Il giovedì prima di ferragosto suona il telefono...
"Buona sera, Albergo Alle Alpi"
"Buona sera, volevo sapere se avete camere disponibili."
Controllo un attimo e "Si, ho una matrimoniale libera, ma solo per stanotte e per domani notte."
"E quanto costa?!"
"La camera doppia costa € 50,00."
"Ma io volevo fermarmi 4 notti."
"Mi dispiace, ma da dopodomani è tutto occupato, provi a rivolgersi all'albergo XXXX"
"No, li non rispondono mai, comunque la sua proposta mi andava benissimo.."
"Mi dispiace Signora, se vuole le blocco la camera per due notti.."
Silenzio...
"Signora?!"
"Ma e le altre notti cosa faccio?! Dormo nel sacco a pelo?!"
"Mi dispiace veramente, ,a non so che altro fare.."
Dopo 10 minuti circa la Signora richiama, ma questa volta ha perso la sua cortesia:
"Non mi risponde nessuno e io cosa faccio"-ribadisce-"Dormo in un sacco a pelo"
"Signora, se vuole abbiamo un bel giardino..."
Ahahah, il cliente avrà anche sempre ragione, ma quando ci vuole, ci vuole!!!

giovedì 30 agosto 2012

Sono ancora viva!

Ciao!
Da quant'è che non mi faccio sentire?! Chissà se avete sentito la mia mancanza ;-)

Che dire, ci eravamo lasciati che ero alla ricerca di idee per la cameretta del fagiolino che porto nella pancia... Nel frattempo ho scoperto che si tratta di un bimbo e si chiamerà Riccardo (Ricky per gli amici) e in queste ultime settimane sta crescendo molto, a giudicare dalla mia pancia... O.o

Durante la visita post-ecografia, però, la ginecologa sembrava perplessa dal fatto che avessero già visto il sesso del nascituro durante la traslucenza, quindi c'è una piccola possibilità, almeno secondo me, che si possano essere sbagliati e che si tratti di una "fagiolina"... Comunque l'importante è che stia bene.
Appena scoperto il sesso, sono corsa a fare shopping è ho comprato delle bellissime cosette al mio amore, per non parlare della futura nonna Lella che si è sbizzarrita più di tutti ;-).
I vestitini iniziavano ad accumularsi, ma una notte, chissà se in preda agli sbalzi ormonali tipici del mio stato e se avevo mangiato troppa rucola, una flebile vocina mi ha suggerito di bloccare gli acquisti e che ci stavamo sbagliando: in grembo porto una bimba... Secondo voi sto vaneggiando?!
Mi sveglio e chiamo mia mamma dicendole che era meglio se aspettava la morfologica e che ci accertassimo ulteriormente sul sesso prima di continuare gli acquisti e dipingere una parete della cameretta di fucsia. Mi diede per pazza, ma vuoi per cortesia, vuoi per sfinimento psico-fisico, ma mi ha asseccondata.
Pochi giorni dopo arriva un ospite particolare e, a dirla tutta, un pò rompi scatole in albergo (sì, io e mamma LElla gestiamo 2 alberghi). Dopo i rpimi giorni il signore prende confidenza con mia mamma, la segue in cucina, forse per bisogno di scambiare 2 parole con una persona diversa dal solito, e le racconta un fatto assai bizzarro capitatogli anni fa: pare che in seguito ad un incidente che lo ha mandato in coma per 45 giorni si sia svegliato con capacità paranormali... L'uomo sostiene di essere in grado di disegnare benissimo (fatto appurato) solo da dopo l'incidente, sostiene anche di sapere il giorno prima quello che succederà nell'indomani (Seeee... ma chi ti crede?! Allora perchè non hai ancora vinto al super enalotto!?) e di saper leggere le mani. Mia mamma, che non so perchè, ma si lascia abbindolare e affascinare facilmente da certi individui, si fa leggere la mano. Io, ignara, stavo lavorando tranquilla e beata nell'altro albergo. Suona il telefono ed è mia mamma che grida entusiasta: "E' una bimba, sai?!"
Io: "chi?!"
Mamma: "Il tuo, chi altrimenti?!" Piuttosto stizzita anche, oserei aggiungere.
Io: "-.-"
Mamma: "Non sei contenta? Era quello che volevi, no?!"
Io: "E come lo sapresti tu, scusa?!"
Mamma: "Me lo ha appena confermato il Signore che legge le mani!"
Io: "-.- -.-. O.o!!!".. Poveretta, il troppo lavoro la sta distruggendo :-((((
Io: "Ah, però quando l'ho detto io nessuno mi credeva!!!"

Ahah, derido mia mamma ma mi sa che non mi allontano molto da lei a stress ;-).
Comunque il 6/09 ho una visita e il 13 la morfologica, quindi tra 2 settimane al massimo avremo la certezza assoluta riguardo il sex del bimbo... e il Sig. coi poteri continua a dirmi che lui è sicuro si tratti di una bimba ed è pronto ad assumersi le proprie responsabilità nel caso in cui si sia sbagliato... Quali responsabilità scusate?!

Ahah, secondo me questo agosto infinito sta giocando brutti scherzi a tutti, per fortuna che ormai è agli sgoccioli.
'Notte a tutti